Automazione

Automatismi con diverse tecniche per il massimo comfort a Torino

Si eseguono automatismi civili quali cancelli elettrici e basculanti. Per cancelli automatici di ogni tipo, a doppia anta, singola anta e scorrevoli, con pistoni, motoriduttori dritti, a braccio snodato o interrati.
Automatismi elettromeccanici della CAME o NICE per abitazioni private, e oleodinamici della FADINI per condomini ad alto numero di cicli giornalieri.
Privilegiamo automazioni con controllo ad encoder dove è possibile, per maggiore sicurezza dell'utente finale e salvaguardia dell'automatismo stesso.
L'encoder è un sistema di controllo della spinta del cancello, in caso di sforzo superiore alla norma, il cancello si ferma o ritorna indietro, aumentando notevolmente la sicurezza, ed inoltre non fa sforzare il motore più del dovuto, senza inutili tempi di lavoro del motore nonostante il cancello sia già aperto o chiuso.
Anche sulle automazioni eseguiamo manutenzioni programmate per mantenere alta l'efficienza dell'automatismo.

Motoriduttori a braccio dritto

Si usano per le automazioni classiche su cancelli ad una o 2 ante battenti, dove non ci sono particolari situazioni. Possono essere elettromeccanici per situazioni residenziali dove il numero di cicli giornalieri non è particolarmente alto, oppure oleodinamici dove il lavoro è più intenso come nei grossi condomini.
una mano che preme sui tasti di un dispositivo di sicurezza

Motoriduttori a braccio snodato

Si usano sempre su cancelli ad ante battenti, ma le dimensioni delle piglie sono più grandi e non vogliamo fare opere murarie.
un basculante automatico

Motoriduttori interrati

Si usano nei cancelli ad ante battenti dove vogliamo particolare esigenza sull'estetica, e non vedere i classici pistoni sul cancello.
un cancello nero automatico semi aperto

Basculanti

Automazioni sui basculanti dei box; ci sono diverse tipologie di automazioni, e in base al tipo di basculante è bene fare sempre un accurato sopralluogo prima per stabilire la tipologia adeguata.
un cancello in ferro battuto

Cancelli scorrevoli

Automazioni su cancelli scorrevoli, di piccole, medie e grandi dimensioni.
un cancello verde automatico e un cancelletto

Sbarra automatica

Sbarre automatiche per parcheggi, o situazioni dove bisogna impedire solo l'accesso carraio e non pedonale. 
un cancello automatico nero

Accessori

Per ogni tipologia di automazione c'è sempre una o più tipologie di sicurezze adeguata. Anche le modalità per comandare le automazioni sono diverse, possono essere classiche con il radiocomando o la semplice chiavetta sul selettore, oppure dove necessita un grado di sicurezza maggiore si possono inserire lettori di prossimità o tastierini a codice. 
una sbarra automatica
Desideri maggiori informazioni? Chiama ora lo +39 011 4531139!
Share by: